Casa

Dato che me le avete chieste, eccovi un po’ di foto dell’appartamento: per oggi cominciamo dall’esterno!

Ecco come si presenta la strada che porta verso il condominio. Come potete vedere, per essere città, il verde non manca (fuori cinguettano gli uccellini, in questo momento).

La strada di casaIl condominioDa fuori

Il portoneUna caratteristica per noi curiosa, può essere l’assenza dei citofoni: in Svezia, generalmente, i condomini ne sono sprovvisti. Per entrare bisogna inserire un codice nel tastierino numerico che potete vedere nella foto qui a fianco.

Posso immaginare che, in realtà, questi codici non siano poi così ultrasegreti (ad esempio: i postini ne sono a conoscenza), ma, evidentemente, non ci si da poi troppo peso.

L’altra sera ho avuto un momento di panico: rientrando alle 4 di mattina, non mi accettava la combinazione. Per fortuna, al terzo tentativo tutto è andato a buon fine.

Qui vedete invece la washing room: è molto spartana, con gli elettrodomestici vecchi (per non dire “rotti”, come già spiegato), ma è comunque un’ottima cosa non dovere avere una lavatrice in casa.
Personalmente, sarei favorevolissimo ad importare quest’usanza anche in Italia.

Washing Room 1Washing Room 2

Ecco invece come si presenta l’appartamento.

La sala:
La salaLa sala dall'altro lato

Il cucinino (coi piatti sporchi):
Cucina

Il bagno:
Bagno

L’armadio/dispensa:
armadio

Per ora è tutto. Questa sera esco… spero, stanotte, di ritrovarla, la strada di casa! 😛

5 pensieri riguardo “Casa

  1. Che casa carina **
    Ne voglio una pure io XD
    Io domani vado in vacanza quindi non ci sentiamo per 3 settimane…
    ti faccio tanti auguri caro, viva las vezi… no era un altra cosa XD
    comunque, vivia la svezia XD

    "Mi piace"

  2. Ciao Dany!!!!! la Michy mi ha detto del tuo blog ed eccomi quì!! L’ho letto tutto dall’ultima pagina alla prima (vabbè,come cominciare un libro dall’ultima pagina,ma chi se ne frega,anzi prima o poi proverò davvero per sapere che effetto fa).
    Innanzitutto sei bravissimo a scrivere,trattieni l’attenzione e sei anche divertente,e poi…..ma che cell hai per aver fatto delle foto così belle??? Pensa…non si vedevano neanche i piatti sporchi in cucina,si vedeva tutto tranne quelli!!!!
    E la casina??…è davvero notevole ma prima ho visto le foto degli interni,poi ho letto che non eri provvisto di letto e quindi guardando le foto mi sono detta:”toh un vichingo che ama dormire alla giapponese…”.
    Allora come va?? Continuerò a guardare il tuo blog,anche perchè,spieghi talmente bene le cose che potrei inventarmi di esserci stata anch’ io!! Fatti sentire,Ok?….la Michy pensava che il tuo blog non fosse interattivo,gli dirò che può invece mandarti i commenti.CIAOEINBOCCAALLUPOCASPITACOMETIINVIDIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

Cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.