Nota a me stesso

Ricordati che il 2 giugno in Italia è festa, quindi è inutile fare lo sbattimento di andare in città all’Ambasciata, perché la troverai inequivocabilmente chiusa.
Va be’: approfittiamone per un giro (rigorosamente in auto, vista l’allergia) per Djurgården…

8 pensieri riguardo “Nota a me stesso

  1. Beh, non è chiusa l’Ambasciata.. oggi è semplicemente blindata. L’anno scorso su invito personale dell’Ambasciatore ho avuto l’onore di celebrare con Lui, altri fortunati italiani e molte rappresentaze diplomatiche straniere la Festa della Repubblica. Da semplice stagista mi sono giduta la giornata alla grande… vale a dire: mi sono letteralmente tuffata sul buffet! (italianissimo ovviamente) 🙂 C’era anche un’orchestra e un omino simpaticissimo che faceva gelati! Se puoi, fai un giro nelle vicinanze, nel primo pomeriggio dovrebbero arrivare i primi ospiti 😉 a presto!!

    "Mi piace"

  2. Nota a te stesso: oggi è festa anche in Svezia. 😉

    Ma cazzate a parte, in caso di festività svedesi (tipo il 6 giugno) la nostra ambasciata come si comporta? Me lo stavo chiedendo in questi giorni…

    "Mi piace"

    1. e ambasciate di solito seguono le festività italiane, poi ne aggiungono un paio locali.
      Sul sito della nostra non c’è scritto nulla, ma, ad esempio, ad Amsterdam hanno le normali feste Italiane. A Madrid c’è la Festa Nazionale Spagnola, a Copenhagen c’è il giorno della Grande Preghiera.

      "Mi piace"

Cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.