Villaggi sperduti di pescatori

Secondo l’allenatore Gianni De Biasi, Kalmar sarebbe “un villaggio sperduto di pescatori in Svezia“.
Tenendo conto che stiamo parlando di una cittadina di 35000 abitanti (60.000 contando l’area municipale), capoluogo di una contea che conta 230.000 residenti, nonché importante località storico-culturale, mi chiedo cosa dovremmo dire di Sarmede, il comune italiano di 3000 anime da cui proviene De Biasi.
Un bel complimenti, quindi, alla cultura del commissario tecnico della nazionale albanese e al giornalista che ha riportato le dichiarazioni senza battere ciglio.

9 pensieri riguardo “Villaggi sperduti di pescatori

  1. Comunque non mi sembra abbia fatto paragoni con il suo paese natale. Secondo me dobbiamo evitare di fare come gli svedesi, che quando gli si critica qualcosa, subito ricorrono ai confronti. Kalmar é un buco in mezzo al nulla svedese. Che poi possa essere carino per passarci un giorno, ma la definizione non é molto lontana dalla realtá 🙂

    "Mi piace"

    1. Dai, va bene tutto, ma Kalmar è sede di industrie, università, una città all’avanguardia da molti punti di vista…
      Io mi immagino uno di Kalmar che si sente dire da uno che viene da un paesino di 3000 anime (nulla contro il paesino da 3000 anime, sia chiaro) che vive in un villaggio sperduto di pescatori….

      "Mi piace"

  2. a fine agosto ho visitato la svezia e la norvegia,un sogno che custodivo da anni.un viaggio organizzato ben fatto,pultroppo poca svezia + norvegia comunque devo dire che l italiano medio percepisce questi paesi stupendi come *fuori dal mondo* mentre siamo noi italiani che ci crediamo i piu furbi,durante il mio viaggio nn e’ mancato qualche commento fuori luogo mentre si passava da paesi piccoli o di montagna:ma dove ci portano in mezzo alle aquile!!!bhe nn ho gradito questi sciocchi,ogni luogo era fantastico x piccolo che fosse ,era provvisto di tutte le il miglior viaggio che io abbia mai fatto:)))i numeri non contano,conta la qualita’ che un luogo ti offre,grazie daniele

    "Mi piace"

Cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.