Logge massoniche?

Lunedì sera ho avuto un’esperienza davvero particolare. Alla ricerca di un locale per il battesimo di Aurora, ci siamo imbattuti in quello di “pranzo.se”, di proprietà dell’Ordine di Sirio.
Fissato un incontro con la signora responsabile del catering, ci siamo ritrovati in una situazione al limite del surreale. Il locale non ci è piaciuto particolarmente, e abbiamo deciso di sfruttare un’altra opportunità, ma la visione della “cappella”, la stanza decisionale in cui l’ordine si riunisce a a Lund, ha avuto sicuramente un che di speciale.
Ufficialmente un ordine di “ricchi benefattori” questo Sirius-Ordren sembra a tutti gli effetti una loggia massonica. Di quelle che, inconsciamente, mettono i brividi.
Purtroppo non ho avuto l’occasione di fare foto, se non una, ma l’iconografia della sala era davvero speciale e mi ha precipitato in sensazioni da “nuovo ordine mondiale”, qualcosa in cui generalmente non sono propenso a credere. In ogni caso, una situazione davvero particolare e curiosa.

20140529-221600-80160306.jpg

7 pensieri riguardo “Logge massoniche?

  1. Ciao Daniele,
    quindi abiti a Lund?

    Sarò in svezia in agosto per una decina di giorni.
    Cosa consigli per spostamenti economici?
    Ah, saremo in due.

    Ti ringrazio.

    Stefano

    "Mi piace"

  2. Non è una croce celtica, quella è la croce pattée risalente alla regina Longobarda Teodolinda. Nella cattedrale di Monza ve ne è traccia e siamo nel ottavo secolo.
    La Tatzenkreuz è poi stata istituita da Frederick William terzo in prussia come riconoscimento di guerra ai primi del 1800.
    E’ presente pure nel simbolo araldico “vapensköld” della famiglia reale svedese.
    Ad ogni modo quello specifico emblema è classico della tradizione massonica. I massoni non sono altro che una mafia.

    Piace a 1 persona

  3. Ciao Daniele,
    saremo per 4 giorni a Lund e Malmo.

    Volevo chiederti se mi conviene fare la jojo card e se è possibile acquistarla on line.

    Grazie

    "Mi piace"

Cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.