La costa ovest

La settimana scorsa, per celebrare il nostro quarto anniversario di matrimonio, ci siamo presi una minivacanza di due giorni sulla västkust, uno dei tratti più suggestivi della Svezia.
In particolare, dopo una breve tappa a Gotemburgo, abbiamo passato la sera nella splendida Grebbestad, villaggio sperduto di pescatori che è anche una rinomata meta turistica.
http://instagram.com/p/p02vPhv3VG
http://instagram.com/p/p1IwZKP3bT
http://instagram.com/p/p0zeOtv3Rz
IMG_8996

IMG_8997

Il giorno dopo, sulla via del ritorno, ci siamo fermati anche a Fjällbacka, altro magnifico borgo caratteristico.
http://instagram.com/p/p1S5u3P3bJ
Fjällbacka
IMG_0092
La Costa Ovest è la parte della Svezia che, vista anche la vicinanza, è più simile alla Norvegia, con fiordi che lasciano senza fiato. In tutta sincerità, nonostante il tempo non proprio clemente, ci abbiamo lasciato il cuore, quindi contiamo di tornare quando il tempo e i soldi lo permetteranno. Purtroppo, le foto di questa pagina non rendono giustizia ai luoghi.
Anche Gotemburgo, nella breve toccata e fuga, ci è piaciuta parecchio e ha confermato quello che si dice: la Svezia, oltre a Stoccolma, ha una sola vera grande città. Ed è anche a suo modo molto bella e vitale: prima o poi torneremo per godercela con più calma.

7 pensieri riguardo “La costa ovest

    1. Gotemburgo è il nome storico italiano di Göteborg, come Londra è quello di London o Stoccolma è quello di Stockholm.
      Ad un certo punto, soprattutto per ignoranza ed esterofilia, in Italia ci si è dimenticati della cosa, producendo un ibrido che non è né carne né pesce.

      "Mi piace"

Cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.