“Natale” a Copenaghen

Sabato è stata per noi l’occasione per una delle nostre gite a Copenaghen, gite che, se non fosse per il costo del ponte e il proibitivo cambio fra corone, ci faremmo molto più spesso.
Se Malmö in questi giorni é stata soprattutto tetra e grigia, la capitale danese è invece illuminata a festa dallo spirito natalizio.
Natalizio?

IMG_3001

Se, generalmente, sono il primo a rimanere perplesso di fronte a un utilizzo così anticipato dei temi festivi, per una volta non mi lamento proprio: qualunque cosa dia vitalità a questo autunno deprimente è solo benvenuta, e passeggiare per l’area dello, Strøget o il mercatino allestito in Højbro Plads è stato un gran piacere.

Alla fine del pomeriggio, abbiamo colto l’occasione per cenare alla Vecchia Signora, posto che, nonostante il nome e l’atmosfera da gobbi, è sicuramente uno dei migliori ristoranti italiani in cui abbia mai mangiato all’estero. La pizza è sicuramente di altissimo livello!

In compenso, su Malmö e Lund è tornato oggi a splendere il sole. Ci eravamo quasi dimenticati di lui!

9 pensieri riguardo ““Natale” a Copenaghen

    1. In auto, se hai il “telepass” costa 188 corone a tratta.
      Se però fai il viaggio dopo le 5 di sera o nel weekend costa 240 corone andata e ritorno, a patto che rientri entro sei ore.
      Senza il pass (che costa 340 corone l’anno) costa 400 corone a tratta.
      Poi ci sono pass speciali per i pendolari.
      In moto i prezzi sono circa dimezzati.

      In treno, per due persone, sono poco più di 300 corone andate a ritorno, il prezzo per persona sale in caso di biglietto singolo.

      "Mi piace"

Cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.