Vovve, Volvo, Villa

Si dice che il sogno di ogni famiglia svedese sia di possedere le “tre V”: vovve (cane, nella parlata dei bambini), Volvo (l’auto, ovviamente), villa (la casa indipendente). Noi abbiamo un gatto, una Dacia e una Ford, ma abbiamo appena messo una spunta sulla terza casella.

Ci siamo trasferiti a Smedstorp, comune di Tomelilla, nell’Österlen, a poco più di un’ora da Malmö. Ne parleremo più avanti!

7 pensieri riguardo “Vovve, Volvo, Villa

  1. Hej
    leggevo il tuo blog come preparazione al cambiamento che mi aspettava (utile il video unpacking del Surströmming). E adesso scopro che vivi a Tomelilla. Mi chiamo Giulio e da poco più di un anno faccio il farmacista a Ystad, nella farmacia del corso, quella con la corona per intenderci, non quella “statale”.
    Se un giorno capiterà di incontrarti ti chiederò l´ autografo, rigorosamente in rune.
    MVH

    "Mi piace"

    1. Argh! Scusa per il ritardo enorme! Purtroppo mi ero perso diversi commenti che erano rimasti in coda d’approvazione. Dovrò tornare in Skåne per alcune questioni: se passerò da Ystad farò un salto in farmacia (ammesso che tu sia ancora lì).

      "Mi piace"

  2. Hej
    Leggevo il tuo blog come preparazione al cambiamento che mi aspettava (utile il video unpacking del Surströmming). E adesso scopro che vivi a Tomelilla. Mi chiamo Giulio e da poco piú di un anno faccio il farmacista a Ystad nella farmacia del corso, quella con la corono per intenderci, non quella “statale”.
    Se un giorno capiterá di incontrarti ti chiederó l´autografo, rigorosamente in rune.
    MVH

    "Mi piace"

Cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.