Scazzo

A volte mi faccio davvero prendere dalla pigrizia nello scrivere, e non mi rendo conto di quanto tempo passa fra un update e l’altro. 😀

Fondamentalmente la situazione è rimasta sempre la stessa: mi è saltata definitivamente la pratica del Personnummer. David si è rifiutato di autorizzare la mia registrazione, perché, dice, questo gli avrebbe creato potenziali problemi col padrone di casa, con il rischio di vedere annullato il contratto d’affitto.

La cosa mi ha sconfortato abbastanza, e questo è il motivo principale per cui avevo poca voglia di scrivere: ho letteralmente perso sei settimane per nulla…

David, nel frattempo, mi ha spiegato anche del nuovo appartamento, quello prospettato nello scambio. È nella zona sud di Stoccolma, ha due stanze anziché una, è comunque vicino alla metro e col posteggio libero. Entro questo fine settimana dovrei sapere se lo scambio va in porto oppure no.

A questo punto non mi resta che aspettare e vedere: se la cosa va in porto, e mi posso registrare nel nuovo appartamento, tanto di guadagnato. Se la cosa non va in porto, l’ipotesi più probabile è che mi cerchi un altro appartamento.
Ho un alternativa: un’amica mi ha proposto di registrarmi temporaneamente a casa sua… il problema è che abita a circa tre ore da Stoccolma, e la cosa non è proprio il massimo.

È saltata definitivamente l’ipotesi di andare a condividere l’appartamento con un’amica: la gentile donzella si è rivelata, e mi contengo, poco affidabile.

Per il resto, dopo il tempo pazzo di fine agosto-inizio settembre, Stoccolma è tornata ad essere bellissima. Ci sono state delle giornate con un tempo splendido. Negli ultimi giorni è tornato il coperto, ma, almeno, è tutto più regolare.

In settimana faccio un salto da Adecco o Manpower. Aspettavo il Personnummer per fare qualunque cosa, ma, a questo punto, provo a vedere cosa riesco a fare senza.

Per il resto ho iniziato la seconda parte del corso di Svedese. Prometto che entro un paio di giorni vi delizierò con un post sulle curiosità in tal senso.

Annunci

6 risposte a “Scazzo

  1. ciao mi dispiace x il casino..dai dai vedi che combinerai x l’appartamento a 2 stanze! 😀
    come è stoccolma? tempo ecc ecc?? nn ci sono mai stato, forse riesco a venire il fine settimana del 16/18 ottobre…speriamo, ancora tutto in alto mare!
    ciao Andrea

    Mi piace

    • Stoccolma è semplicemente meravigliosa, una città di cui mi sono innamorato a prima vista e che mi è entrata subito nel cuore.
      Il tempo, negli ultimi giorni è stato piovoso, ma mi rendo conto che soffro molto meno qui il brutto clima che non in Italia. Oggi, fra l’altro, la temperatura è letteralmente crollata: quando stamattina sono uscito per andare al corso mi sono detto “ma che cacchio…” 😀 Poco male, basterà coprirsi un po’ di più.

      Se vuoi un consiglio, rimanderei di almeno un mesetto il tuo viaggio, se ne hai la possibilità. Non per altro, ma perché se Stoccolma è meravigliosa tutto l’anno, sotto natale è più meravigliosa ancora! 😀

      Mi piace

      • eheh verrei a far un giro con mia sorella che fa una gara di brasilian ju jitsu..quindi quelli sarebbero i giorni…
        mal che vada salta tutto e torno sotto natale 😀

        Mi piace

  2. che culo 😀

    http://www.painofsalvation.com

    November 14th @ The Cave Rock Club / Sundbyberg / Stockholm

    linoleum-260Since the new EP Linoleum is scheduled for release on November 16, we thought it might be a cool thing to turn this event into a RELEASE PARTY of sorts!

    We pray that we’ll have a bunch of new Linoleum EPs still warm from the pressing, for purchasing and signing (ie you purchase, we sign – or the other way around if that would make more sense due to any hitherto unknown reason), and maybe even a brand new video (if the shooting and cutting schedules work out as planned) to top that off…?

    In any case, we will make sure to make this night a quite special occasion both for ourselves in the band and for everyone who shows up!

    Type of show: Headline show
    Length of show: ca 75 min
    Time of show: 21:00
    Entrance fee: 200SEK (About 20€)
    Site of the venue: http://www.thecaverockclub.com

    On a final note, we really hope that you will also take this opportunity to socialize with other Pain of Salvation fans and thus help build to the warmth and coziness of the ever-growing POS family. The commenting/thought feature below actually provides a perfect way of hooking up with others who are interested in attending this special event…

    Will you attend this specific show? Log in and share your thoughts below…

    Mi piace

  3. ciao! tutto bene? vedo che da un po che nn scrivi più.

    Mi piace

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...