In seguito ad eventi che non vi sto a spiegare (anche perché non li ho capiti appieno pure io :-P), il Consolato Italiano a Malmö si è appena trasferito all’interno dei locali di una piccola boutique dal nome Italiano e dall’iconografia Francese, dedicata in particolare a vendere articoli da regalo d’ispirazione mediterranea.
Insomma, se avete bisogno di sbrigare pratiche burocratiche a Malmö, date un’occhiata in giro. 😉

Però, niente male 🙂
Tanti auguri, Daniele!
"Mi piace""Mi piace"
Beh, questa è classe.
Piuttosto che vedere decine di alienati che aspettano giocando a Angry Birds, è decisamente tutta un’altra cosa…
"Mi piace""Mi piace"
Vuoi dire che effettivamente il consolato a Malmö inizia a fare qlc che non sia dare istruzioni sbagliate a chi deve fare qualche pratica?
"Mi piace""Mi piace"
Cambia solo la sede, tutto il resto è uguale 😀
La cosa migliore è sempre sentire prima il consolato a Stoccolma, e attivarsi su quello a Malmö solo per le cose per cui, effettivamente, sia necessaria una presenza fisica.
Purtroppo l’Ambasciata Italiana va molto al risparmio su queste cose 😦
"Mi piace""Mi piace"
Purtroppo io ho avuto la sfortuna di non poter mai usufruire del consolato di Malmö nemmeno per le cose per cui avremmo potuto evitare un viaggio a Stoccolma.
Il console di Malmö e’ quasi irreperibile (sara’ tutta la tv che fa… :P)
"Mi piace""Mi piace"
L’Ambasciata dovrebbe pagare un vero console, non uno onorario. Ma tant’è… La cosa assurda è che non possiamo neanche andare all’ambasciata di Copenhagen. Una mia collega inglese residente a Malmö ha potuto svolgere alcune pratiche lì. A noi non lo permettono.
"Mi piace""Mi piace"
Caro Daniele, complimenti per il tuo blog. Sulla mia esperienza al consolato italiano a Monaco di Baviera è meglio che non scriva niente….Ciao. Marco.
"Mi piace""Mi piace"
invece mia sorella, residente a Malmö, ha potuto tranquillamente fare il passaporto all’ambasciata italiana a Copenhagen. cos’è che non sei riuscito a fare a Copehagen, Daniele?
"Mi piace""Mi piace"
Io non ho provato a fare nulla, ma un paio di persone che conosco sono state respinte verso Stoccolma…
"Mi piace""Mi piace"
Io ho chiamato l’ambasciata di CPH e mi hanno detto che non possono fare i passaporti ai residenti svedesi. Magari dipende da chi si ha la fortuna di beccare al telefono?
"Mi piace""Mi piace"
boh. per il passaporto, non hanno fatto nessun problema. che fosse una bufala?!
"Mi piace""Mi piace"