Ieri, per cercare di sfuggire alla torrida estate svedese, siamo andati a Skanör, gran bel posto di villeggiatura nel sud dello Skåne.
Mentre mi stavo incamminando lungo il lento declivio marino (temperatura dell’acqua: 23 gradi), mi sono ritrovato completamente circondato da meduse. Tornato a fatica sulla riva cercando di evitare ogni contatto, mi sono chiesto come facessero tutti gli altri a correre, nuotare e giocare a palla senza alcun problema in un mare pieno di meduse.
Ho chiesto e mi hanno risposto: quel tipo di meduse non brucia. Nella mia ignoranza, pensavo che tutte le meduse fossero pericolose, invece queste sono piuttosto comuni qui e non danno fastidio.
Fare il bagno alle sette di sera è stata una cosa meravigliosa: l’acqua era ancora calda ed era un vero piacere stare immersi. Adesso, però, spero sinceramente che le temperature si riabbassino! 😀
In compenso, fra le cose belle da segnalare, c’è il saluto al sole da parte di Malmö.
Da qualche anno a questa parte, nel mese di luglio, si tiene a Västra Hamnen una manifestazione chiamata Goodnight Sun: concerti acustici per accompagnare il tramonto, in una cornice davvero suggestiva.
Ecco alcuni momenti da una serata di quest’anno:
http://instagram.com/p/qzgLYov3dI/
http://instagram.com/p/qzhEzgv3ek/
E un paio dall’anno scorso:
http://instagram.com/p/bt7loVP3Q8/
Svezia ed estate torrida è un connubio che fatico a pensare, avevo la convinzione che le temperature fossero sempre”sul fresco”
Il saluto al sole è bellissimo e belle le immagini
"Mi piace""Mi piace"
Di solito i giorni veramente caldi sono pochi, ma adesso è un po’ che stiamo andando avanti. Maledetto riscaldamento globale! 😀
"Mi piace""Mi piace"
Sei riuscito a trasmettere una bellissima atmosfera
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie!
"Mi piace""Mi piace"
Sono svedese e abito in Italia. Ho vissuto per ca 15 anni a Skanör, bei ricordi.
"Mi piace""Mi piace"